Get Adobe Flash player
    Facebook FanPAGE

     TORRITA BLUES
    HIST
    ORY

    25 anni di Torrita Blues

    torritablues_history

    Ascolta le Puntate

     

    Banner
    Logo Blues Foundation
     
    sergiomancinelli_banner
     

     Valdichiana_Outlet_Village

     

    logo_popolodelblues

    UFFICIO STAMPA
    del Torrita Blues

     


     

     

    logo_radioincontri

     

    bmi

    Blues made in Italy

    mini_logocora

     
    Home page Rassegna Stampa 2012 FolleRumba: Effetto Blues 2012- The Dreams, Matteo Sansonetto Blues Revue e 44 Blues
    Valutazione attuale: / 0
    ScarsoOttimo 

    FolleRumba

     

    Effetto Blues 2012.

     dal vivo al Tjmory Pub


    Sabato 21 aprile 2012 al Tjmory Pub di Bettolle, nella ambito delle esibizione del contest Effetto Blues 2012The Dreams, Matteo Sansonetto Blues Reve e 44 Blues dal vivo.

    The Dreams Allman Brothers Tribute Band
    Zoran Zlatic - voce
    Si occupa di musica da piu' di vent'anni. Viene attirato dal rock degli anni '70 gia' da ragazzino, il che lo porta a scoprire il blues - il suo grande amore. Nella sua carriera musicale ha fatto il cantante ed il chitarrista in vari gruppi rock e blues, negli ultimi anni invece si cimenta come cantante in due funk band e fa ricerche sullo stesso funk. Al momento e' attivo principalmente nel gruppo The Dreams e nel trio Rock Mast. 
    Luka Vehar- chitarra 
    nato nel 1982, all'eta' di 7 anni entra in contatto per la prima volta con la chitarra che da allora non ha mai piu' abbandonato. Consegue il master in chitarra al conservatorio di Graz.Si destreggia in tutti i campi musicali dove puo' esprimere il suo talento, dal pop, al blues, per poi passare al rock e al sanson. Il suo motto e': exerce et impera 
    Bostjan Zorc - chitarra
    La magia inizia all'eta' di 11 anni. Dopo anni passati a suonare cover di classici con gli amici forma il gruppo Kino con l'amico Andrej Napast. Nel 2004 esce il primo album "No ma svojo mo". Essendo il blues da sempre una sua piccola ossessione si unisce al gruppo Abraham blues band e allo stesso tempo riceve l'invito della rock band Germinal con la quale incide l'album di debutto nel 2008. Incide anche due brani per il gruppo G-Spot con la promettente cantante Katja Koren e collabora al "progetto soul&gospel" con Nina Migli. Con il gruppo The Dreams al momento dirige il negozio di riparazione di chitarre "Kitamica", da lezioni di chitarra, collabora al progetto "Feel the Phil Collins Tribute Show", suona nel trio "Tresperados" e nel gruppo di Bostjan Brai. 
    Vili Grdadolnik - chitarra, slide 
    nasce nel 1961. Entra in contatto per la prima volta con la chitarra al tempo del liceo quando forma la sua prima band Spoznanje con il batterista ed amico d'infanzia, Jupa Korosec. Finito il liceo collabora con la band On in njegovi fino al'85, quando finisce la sua attività musicale. Riprende nel 2009 con l'invito del gruppo del quale fanno parte Luka, Gasper e Mitja a collaborare all'esecuzione di due brani del gruppo Allmann Brothers Band ad un concerto di beneficenza. Da allora fa qualche apparizione come ospite ai concerti del gruppo Oko. Nel 2011 prende parte alla riunione della band On in njegovi e alla costituzione della band The Dreams. 
    Mitja Kavi - hammond, synth 
    A 12 anni inizia a studiare pianoforte e dopo 3 anni entra nell'allora rock band di adolescenti - Ulixes, il che caratterizza la sua creatività musicale. Il suono dell'hammond lo ammalia e per questo decide di studiare l'organo all'istituto di San Stanislavo di Lubiana. Oltre all'impegno musicale nella band Ulixes, collabora per un pò di tempo anche con i gruppi Prezrti, Neisha e Lunapark. Negli ultimi anni si occupa di interpretare poesie di Fran Milinski-Jelek con la band ed e' membro delle band Goran Utan, 1911 e The Dreams. La sua attenzione e' attualmente focalizzata sulla presentazione del singolo d'esordio della band E.V.A. 
    Gasper Persl- batteria 
    Ha collaborato o collabora con alcuni artisti pop, rock e jazz sloveni e internazionali (Renato ChicCo, Francesco Bearzatti, Michele Polga, Andrea Lombardini, Vlado Kreslin, Zoran Predin, Rok Predin, Pero Lovsin, Elevators, Olivja, Ulixes, The Dreams, Orchestra della polizia slovena, Orchestra sinfonica RTVSLO, Orchestra della filarmonica slovena). 
    Jure Lopatil 
    Il bassista che credeva solo nel groove di base col batterista finche non lesse un anedotto su Woody Allen. In sintonia con Berry Oakley dal primo Whipping Post e poi è entrato nel The Allman Brothers tribute band The Dreams. In gruppo di tre chitarristi e altri produttori di "rumore", Jure si occupa di mantenere l'equilibrio tra il selvaggio e la pigrizia.

    Matteo Sansonetto è uno dei più attivi bluesman della scena italiana. Musicista dallo stile tipicamente Chicago, è dotato di una notevole voce soulful e di un chitarrismo grintoso ed essenziale, che danno alla sua musica il tipico sapore del West Side. Durante la sua carriera ha suonato con bluesman italiani del calibro di Enrico Crivellaro e Paolo Bonfanti, e con il sassofonista di Los Angeles James Thompson. Ha accompagnato in tour in italia bluesman come Carl Wyatt, Archie Lee Hooker, ( nipote del compianto John Lee Hooker ), e Pistol Pete. Nel corso dei suoi viaggi a Chicago ha avuto modo di esibirsi in alcuni più prestigiosi club della Windy City, dividendo il palco con living legend locali come Linsey Hoochie Man Alexander e lo stesso Pistol Pete. Da sempre appassionato della musica Afroamericana, dal 1998 Matteo inizia a esibirsi in varie blues band, cercando di partecipare a tutte le jam session possibili. Questo lo porta già a suonare con grandi Bluesman, come il leggendario musicista del Mississipi Kenny Brown, storico chitarrista di R. L. Burnside : tutte esperienza da cui trae inspirazione per forgiare i suoi live show. Nel 2003 forma il primo nucleo della sua band, che poi diventerà definitivamente Matteo Sansonetto Blues Revue, con cui intraprende una frenetica attività live, che lo vede esibirsi nei live club più storici del veneto e d'Italia, La notevole presenza scenica, e la capacità di coinvolgere ogni tipo di pubblico, fa della band uno dei Live Act più attivi del Nord Est. 

    44 BLUES - Il gruppo nasce nel 2007 dalla comune passione per il blues di quattro musicisti (poi diventati cinque), gli artisti che maggiormente influenzano il sound della band, sono tra gli altri: Muddy Waters, Steevie Ray Vaughan, B.B. King, Blues Brothers, ecc., tuttavia nelle nostre esibizioni live dedichiamo almeno meta’ concerto a pezzi inediti completamente scritti e musicati da noi, che sono sia in italiano sia in inglese, e ultimamente e’ nata anche una canzone in dialetto modenese. L’attività live è frequente nei pub della regione , ma spesso ci capita di suonare in piazza e a volte anche in teatro, molto bella la tournee in Sardegna dell’ estate 2011.

    Componenti della band:
    Vittorio Savani (voce)
    Nicola Paltrinieri (batteria)
    Roberto Sannazzaro (basso) 
    Daniele Turrini (chitarra)
    Giorgio Pinna (armonica)

    ingresso gratuito - Inizio concerti ore 23:00

    Luogo: Tjmory Pub, Via Di Vittorio 51, Bettolle - Sinalunga

    Info: 0577 624450

     

     

    vai all'articolo online

     
    Home Page
    INFO TURISTICHE

     

    INFO TURISTICHE
    ALBERGHI RISTORANTI
    AGRITURISMI 
    su

     

     

     

    www.prolocotorritadisiena.it 


    Momenti Torrita Blues
    momenti blues 2010 40.JPG
    Torrita Blues FB
    Effetto blues facebook
    TWITTER Wall
    twitter Bird
    bannervideo
    TB on Social Network

    Il Gruppo Torrita Blues 
    su Facebook

    facebook_torritablues

     

     

    IL CANALE
    DEL TORRITA BLUES SU

    youtube1 

    torritabluestube

     

     

    Seguici anche su


    tweeterlogo
    TWITTER

    torritablues_tweetter

    Libro 20 Anni TorritaBlues