Get Adobe Flash player
    Facebook FanPAGE

     TORRITA BLUES
    HIST
    ORY

    25 anni di Torrita Blues

    torritablues_history

    Ascolta le Puntate

     

    Banner
    Logo Blues Foundation
     
    sergiomancinelli_banner
     

     Valdichiana_Outlet_Village

     

    logo_popolodelblues

    UFFICIO STAMPA
    del Torrita Blues

     


     

     

    logo_radioincontri

     

    bmi

    Blues made in Italy

    mini_logocora

     
    Home page Rassegna Stampa 2012 Sienanews.it: Torrita Blues al via i nuovi appuntamenti
    Valutazione attuale: / 0
    ScarsoOttimo 

    Torritga Blues - al via i nuovi appuntamenti

     

    Dopo il successo dello scorso anno torna a grande richiesta Effetto Blues, la rassegna del Torrita Blues dedicata alle blues band, con la quale saranno selezionati 6 gruppi che si esibiranno alla 24 edizione del Torrita Blues Festival .

    Grazie alla rinnovata collaborazione con il Timory Pub di Bettolle (che anche per quest’anno ha messo a disposizione il locale per lo svolgimento del blues contest in 6 serate) oltre alla preziosa disponibilità dei membri dell’Associazione Culturale Torrita Blues è stato possibile ripetere l’evento anche per il 2012.

    Effetto Blues 2012, giunto alla sua 3a edizione, come per il 2011, prevede una gara fra le band  dove ogni sera verrà decretato un vincitore.

    Il Blues Contest, che si svolgerà dal 14 aprile al 26 maggio prevede l’esibizione di 3 gruppi per sera su 18 in concorso

    Le 6 band  vincitrici si esibiranno a giugno sul prestigioso palco del Torrita Blues nei 3 giorni del Festival (21, 22 e 23 giugno). Le altre potranno comunque partecipare a Torrita Blues in The Garden (2a edizione), sessione pomeridiana del Torrita Blues nei giorni 22 e 23 giugno 2012.

     

    Dall’Associazione Torrita Blues:

     

    «Mai come quest’anno le adesioni delle band al contest sono state così elevate. Ben oltre 60 le  iscrizioni pervenute da tutta Italia, da nord a sud, isole comprese, e non solo; per la prima volta infatti abbiamo ricevuto richieste di  partecipazione dall’estero, (Austria,  Slovenia e una addirittura da New York). Inizialmente abbiamo pensato ad uno scherzo, ma poi quando li abbiamo contattati per una conferma ci siamo resi conto che le band pur di esibirsi al Torrita Blues sono disposte anche a percorrere centinaia di chilometri esibendosi in un Blues contest.

     

    Il livello del materiale pervenuto è stato molto elevato, ciò dimostra che sicuramente il blues in Italia gode di ottima salute e di grande qualità. Scegliere 18 band su oltre 60 iscritti non è stato per niente facile, soprattutto in virtù del livello musicale proposto. Abbiamo ascoltato attentamente tutto il materiale più volte, avvalendoci anche di supporti extra al cd  (come i link sul web, video ecc).

    Il risultato delle preselezioni ha premiato alla fine i migliori 18 gruppi, ma ve n’erano sicuramente molti altri che avrebbero meritato di partecipare.

    Per rimettere in gioco altre 3 band fra quelle escluse dal constest abbiamo pertanto deciso di organizzare un’altra serata, il 19 maggio 2012 presso il Teatro di Montefollonico, portando a 21 le band da ascoltare dal vivo dove nell’occasione verrà selezionata la band che suonerà al CAMIGLIANO BLUES FESTIVAL (Festival blues che si svolge il 28/7 e il 4/8 in questo bellissimo borgo nei pressi di Montalcino) oltre alla possibilità ai tre gruppi di partecipare alla sessione pomeridiana del Torrita Blues 2012 nei giorni del festival all’interno di Torrita Blues in the Garden.

     

    Finché il Torrita Blues continuerà ad esistere le occasioni non mancheranno. E questa è la filosofia della nostra Associazione.

    Ringraziamo  ancora una volta tutte le band per aver colto nel nostro Festival un’opportunità di soddisfazione e di crescita.

    La 3 edizione di Effetto Blues si prospetta di altissimo livello e sicuramente farà contenti  tutti: band, pubblico, organizzatori, ma soprattutto il blues.

    Il calendario di Effetto Blues con tutte le band in concorso è pubblicato sul sito www.torritablues.it»

     

    vai all'articolo online

     
    Home Page
    INFO TURISTICHE

     

    INFO TURISTICHE
    ALBERGHI RISTORANTI
    AGRITURISMI 
    su

     

     

     

    www.prolocotorritadisiena.it 


    Momenti Torrita Blues
    momenti blues 2010 37.JPG
    Torrita Blues FB
    Effetto blues facebook
    TWITTER Wall
    twitter Bird
    bannervideo
    TB on Social Network

    Il Gruppo Torrita Blues 
    su Facebook

    facebook_torritablues

     

     

    IL CANALE
    DEL TORRITA BLUES SU

    youtube1 

    torritabluestube

     

     

    Seguici anche su


    tweeterlogo
    TWITTER

    torritablues_tweetter

    Libro 20 Anni TorritaBlues