Get Adobe Flash player
    Facebook FanPAGE

     TORRITA BLUES
    HIST
    ORY

    25 anni di Torrita Blues

    torritablues_history

    Ascolta le Puntate

     

    Banner
    Logo Blues Foundation
     
    sergiomancinelli_banner
     

     Valdichiana_Outlet_Village

     

    logo_popolodelblues

    UFFICIO STAMPA
    del Torrita Blues

     


     

     

    logo_radioincontri

     

    bmi

    Blues made in Italy

    mini_logocora

     
    Home page
    Valutazione attuale: / 5
    ScarsoOttimo 

     

    Blue Cacao & Vissia Trovato


    blue_cacao_e_vissia

     

    www.myspace.com/bluecacao

     

    Nato da tre anni, blueCacao è un progetto che si ripropone di percorrere le mille strade del blues, di far rivivere classici, di esplorare nuove soluzioni, fondendo il groove tipico del blues (anima, calore, spontaneità) con i sapori e i colori delle musiche che affondano nel blues le loro radici: soul, R&B, rock, jazz, swing, funky.
    Il repertorio, di conseguenza, è molto vario: da Etta James a Ray Charles, da Brian Auger a Robben Ford, da Ruth Brown ad Aretha Franklin, alternando cover, rivisitazioni e brani originali.
    Il 20 Gennaio scorso a Samedan, in Svizzera,  la band ha vinto il contest della settima edizione dell’Out of the Blue’s festival. Tra i vincitori delle passate edizioni ricordiamo Betta Blues Society, Amanda e la Banda, Francesco Piu, Tea Spoon, e Davide Speranza.
    E’ un risultato che corona tre anni di lavoro, in studio e live, che ha visto il gruppo esibirsi soprattutto a Milano e in Lombardia, in locali e situazioni qualificanti, tra cui:  Fermento, Le Scimmie, Sanvittore, Festa Democratica (Milano) Druso Circus, Bopo (Bergamo), Festa dell’Uva (Trescore Balneario), Giro di vite (Sirtori - Co); Portofranco Café, Woodstock (Como).
    Tra le radio che trasmettono regolarmente i brani del gruppo ricordiamo Radio Level One di Cagliari che mercoledì 25 maggio ha dedicato a blueCacao & Vissia Trovato un’intera puntata di “Note di Blues”
    Il 5 Ottobre 2011 il gruppo ha partecipato alla 2a edizione di Blues Made in Italy, a Cerea (VR) e il 4 novembre ha aperto la rassegna “Il Blues è Donna” al Leoncavallo di Milano.
    I componenti della band:
    Vissia Trovato (vocalist)
    Dario Guidotti (voce, sax, flauto, armonica)
    Enzo Cafagna: (basso)
    Silvano Paulli (chitarra)
    Dario Rezzola (batteria)
    Daniele Longo (tastiere)

    Nato da tre anni, blueCacao è un progetto che si ripropone di percorrere le mille strade del blues, di far rivivere classici, di esplorare nuove soluzioni, fondendo il groove tipico del blues (anima, calore, spontaneità) con i sapori e i colori delle musiche che affondano nel blues le loro radici: soul, R&B, rock, jazz, swing, funky.         Il repertorio, di conseguenza, è molto vario: da Etta James a Ray Charles, da Brian Auger a Robben Ford, da Ruth Brown ad Aretha Franklin, alternando cover, rivisitazioni e brani originali. 


    Il 20 Gennaio scorso a Samedan, in Svizzera,  la band ha vinto il contest della settima edizione dell’Out of the Blue’s festival. Tra i vincitori delle passate edizioni ricordiamo Betta Blues Society, Amanda e la Banda, Francesco Piu, Tea Spoon, e Davide Speranza. E’ un risultato che corona tre anni di lavoro, in studio e live, che ha visto il gruppo esibirsi soprattutto a Milano e in Lombardia, in locali e situazioni qualificanti, tra cui:  Fermento, Le Scimmie, Sanvittore, Festa Democratica (Milano) Druso Circus, Bopo (Bergamo), Festa dell’Uva (Trescore Balneario), Giro di vite (Sirtori - Co); Portofranco Café, Woodstock (Como). Tra le radio che trasmettono regolarmente i brani del gruppo ricordiamo Radio Level One di Cagliari che mercoledì 25 maggio ha dedicato a blueCacao & Vissia Trovato un’intera puntata di “Note di Blues”Il 5 Ottobre 2011 il gruppo ha partecipato alla 2a edizione di Blues Made in Italy, a Cerea (VR) e il 4 novembre ha aperto la rassegna “Il Blues è Donna” al Leoncavallo di Milano.




    I componenti della band: 

    Vissia Trovato (vocalist) 

    Dario Guidotti (voce, sax, flauto, armonica)

    Enzo Cafagna: (basso)

    Silvano Paulli (chitarra) 

    Dario Rezzola (batteria)

     Daniele Longo (tastiere)

     

     
    Home Page
    INFO TURISTICHE

     

    INFO TURISTICHE
    ALBERGHI RISTORANTI
    AGRITURISMI 
    su

     

     

     

    www.prolocotorritadisiena.it 


    Momenti Torrita Blues
    momenti blues 2010 39.JPG
    Torrita Blues FB
    Effetto blues facebook
    TWITTER Wall
    twitter Bird
    bannervideo
    TB on Social Network

    Il Gruppo Torrita Blues 
    su Facebook

    facebook_torritablues

     

     

    IL CANALE
    DEL TORRITA BLUES SU

    youtube1 

    torritabluestube

     

     

    Seguici anche su


    tweeterlogo
    TWITTER

    torritablues_tweetter

    Libro 20 Anni TorritaBlues